Le iscrizioni alle classi prime avverranno esclusivamente attraverso procedura on-line (via Internet)

Collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ sarà possibile:

elenco

registrarsi sul sito del Ministero dell'Istruzione* (dal 20 dicembre)

elenco

compilare il modulo di iscrizione al Liceo Aselli (dal 4 gennaio)

elenco

inoltrare il modulo di iscrizione (terminata la compilazione)

* Per questa operazione è necessario possedere una casella di posta. La registrazione avviene in due tempi: dapprima l’utente compila il form su www.istruzione.it/iscrizionionline/, indicando un proprio indirizzo email (lo confermerà digitandolo una seconda volta). Riceverà a quell’indirizzo una mail con un link di conferma registrazione; sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione.
Questa operazione di conferma va eseguita entro ventiquattro ore dalla ricezione della email; in caso contrario l’utenza sarà annullata e si dovrà procedere ad una nuova registrazione.
Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Per utenze già registrate negli scorsi anni non dovrà essere ripetuta tale operazione.

Nel corso della procedura sarà richiesto il codice meccanografico del Liceo Aselli:

CODICE MECCANOGRAFICO LICEO ASELLI: CRPS01000V

ed il codice della scuola di provenienza (sarà fornito dalla scuola media frequentata dallo studente)

Sarà possibile completare la procedura di iscrizione fino alle 20:00 del 28 gennaio 2022. Il servizio di iscrizione on-line sarà fruibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

elenco

Contatti per consulenza in merito alla procedura di iscrizione

sfondo iscrizioni