A- A A+
  1. La biblioteca è aperta all’accesso di docenti, non docenti, studenti e genitori del liceo, dei soci dell’associazione “gli ex dell’Aselli” per la consultazione e il prestito di libri e riviste, secondo l’orario esposto e con la consulenza del personale addetto.
  2. La consegna di libri e riviste e la registrazione del prestito, restituzione o proroga, avverrà esclusivamente da parte del personale. Fa eccezione il prestito delle riviste agli insegnanti, che provvederanno personalmente a segnare sull’apposito registro il prestito e la restituzione.
  3. I libri riservati alla consultazione sono visionabili in biblioteca ed, eventualmente, nella scuola, con restituzione entro la giornata.
  4. I libri ammessi al prestito dovranno essere restituiti entro 15 giorni, salvo proroga di ulteriori 15.
  5. È consentito il prestito al più di 4 libri per volta.
  6. Il prestito e la consultazione sono strettamente personali, quindi non sono consentiti in nome e per conto terzi.
  7. In caso di smarrimento o danneggiamento dei volumi, il responsabile è tenuto al risarcimento della somma corrispondente al costo attuale o alla sostituzione con una copia uguale del volume.
  8. Le videocassette allegate a enciclopedie o a libri sono disponibili per la proiezione all’interno della scuola, con le stesse modalità dei libri in consultazione e previa verifica da parte del richiedente della disponibilità della videocassetta stessa.