borse di studio 2Il Liceo Scientifico "Aselli" bandisce ogni anno, a favore dei suoi studenti o ex-studenti più meritevoli, le seguenti borse di studio:
- n.2 borse di studio di €1350 intitolate a "Mario e Silvia Coppetti". Tali borse sono destinate a studenti provenienti dal Liceo Aselli, iscritti alla facoltà di Medicina.
- n.2 borse di studio di €250 intitolate ad "Michelangelo Barcella-Barch". Tali borse sono destinate ad uno studente di classe quarta LSA e ad uno studente di classe quinta LSA che pratichino la pallacanestro come attività sportiva; si valuta solo il profitto scolastico.
- n.1 borsa di studio di €300 intitolata alla "prof.ssa Monteverdi Fernanda" e al coniuge "Mori Bocchi". La borsa è destinata a uno studente del Liceo Aselli che abbia conseguito una media non inferiore ad otto/10 (nelle materie letterarie o in quelle scientifiche, ad anni alterni; più precisamente, nelle materie letterarie negli anni dispari; nelle materie scientifiche negli anni pari).
- n.4 borse di studio di €1032,92 (legato Dovara) attribuite per tutto il corso di studi universitari a studenti meritevoli provenienti dal Liceo Aselli.
- n.1 borsa di studio di €1032,92 intitolata ad Elide Rossi, attribuita per tutto il corso di studi universitari ad uno studente meritevole proveniente dal Liceo Aselli.
- n.4 borse di studio intitolate a "Andrea Lanzoni", ex allievo del Liceo (una a un alunno della classe 3D e tre ad alunni universitari)
- n.4 borse di studio intitolate a "Osvaldo Marcotti", destinate a studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Liceo, che abbiano conseguito nell'anno scolastico precedente una media non inferiore a 8/10; costituisce titolo di preferenza la pratica di attività sportive integrate.
Altre borse di studio sono offerte agli studenti del Liceo dall'Associazione "Gli ex dell'Aselli"

A queste borse si aggiungono le borse per l’eccellenza, destinate dal Miur alla votazione di 100 e lode conseguita all’Esame di Stato.

I bandi e le domande di assegnazione sono scaricabili dall'Albo (bandi)