gruppo

Si è svolta il 22 dicembre, come da consuetudine l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, la cerimonia di consegna delle borse di studio che ogni anno il Liceo Aselli destina agli studenti o ex studenti meritevoli.

Alla presenza di numerose autorità e di un vasto pubblico di genitori, compagni di classe, docenti ed ex docenti che hanno riempito l’aula magna, il dirigente scolastico, dott.ssa Laura Parazzi, ha sottolineato come questo la cerimonia di consegna delle borse costituisca “un momento di condivisione di esperienze positive e certo anche all’insegna dell’eccellenza. Parlo di studenti che hanno messo a frutto talenti individuali cogliendo al meglio le proposte didattiche e di apprendimento che la nostra scuola ha messo a loro disposizione”.

Il dirigente ha anche messo in evidenza come “i premiati di oggi così come quelli degli anni scorsi sono solo una parte (la punta d’eccellenza) dei molti studenti meritevoli della scuola, che nel complesso veleggia su livelli molto alti. Lo dicono gli esiti dei nostri studenti nei percorsi universitari di ogni tipo, lo dicono gli esiti di studenti che partecipano a gare nazionali (olimpiadi di matematica, fisica, scienze), è attestato dalle rilevazioni effettuate dalla fondazione Giovanni Agnelli e pubblicate proprio nelle scorse settimane – rilevazioni che mappano su scala nazionale il livello e la qualità formativa delle scuole superiori italiane, e che hanno nuovamente confermato che il nostro Liceo si trova ancora al primo posto tra le scuole presenti sul territorio ”.

Leggi, da questo link, il discorso del Dirigente Scolastico.

Ecco i nomi dei numerosi studenti o ex studenti premiati:

Besanzini Matteo  4F LSA Borsa "Fernanda Monteverdi"
Vaccari Viola 3C LIC Borsa dott. Francesco Mascherpa
Zelioli Chiara 5C LIC  Borsa dott. Francesco Mascherpa
Ghidoni Paolo 5A LSA  Borsa dott. Francesco Mascherpa
Coppi Annalisa 3C LIC Borsa dott. Francesco Mascherpa
Amighini Simone 2D LSA Borsa dott. Francesco Mascherpa
Passeri Daniela 4C LIC  Borsa "Andrea Mascherpa"
Reboani Daniele 2E LSA  Borsa "Andrea Mascherpa"
Martinelli Benedetta 3C LSA  Borsa "Andrea Mascherpa"
Lovati Alessia 5A LSA  Borsa "Andrea Mascherpa"
Coppiardi Pietro 2C LIC  Borsa "Andrea Mascherpa"