A- A A+

saracino

Prosegue venerdì 24 novembre ore 16,30 in sala Puerari del Museo civico il nuovo ciclo QUALE SCIENZA PER QUALE SOCIETÀ? con il secondo incontro:

DATI E TENDENZE NEI RAPPORTI TRA SCIENZA E SOCIETÀ

relatrice BARBARA SARACINO professore associato in Sociologia - Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna.

L’avvento della crisi legata alla diffusione della malattia da Covid-19 ha restituito agli esperti scientifici una centralità nei processi di policy e nel dibattito pubblico. Tuttavia ci chiediamo: Qual è il rapporto degli italiani e delle italiane con la scienza? Abbiamo davvero scarsa fiducia negli scienziati e nelle scienziate? Quanto investe il nostro Paese nel settore ricerca e sviluppo? Come si possono  raccontare la ricerca,  la scienza e il cambiamento climatico? Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposte.

L'incontro è come sempre aperto al pubblico e gratuito e verrà registrato e pubblicato sul canale YouTube 

www.youtube.com/@AssociazioneGliexdell'Aselli

dove è possibile vedere o rivedere anche la precedente conferenza del 20 ottobre scorso con Don Marco D'Agostino dal titolo Le fondamenta dell'uomo. Approccio biblico e/o scientifico?

Come di consueto agli studenti del triennio che avranno seguito almeno quattro conferenze verrà consegnato un attestato di frequenza (valido come credito formativo).

Joomla templates by a4joomla