gruppoborse14Come da lunga consuetudine, l'ultimo giorno di scuola precedente le vacanze di Natale, sabato 20 dicembre 2014, si è svolta in Aula Magna la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli del Liceo Aselli. Ogni anno il nostro Liceo premia numerosi studenti ed ex-studenti frequentanti corsi di studi universitari, a testimonianza dei livelli di eccellenza raggiunti da molti degli alunni dell'Aselli.

Alle già numerose borse offerte dal Liceo, si è aggiunta la borsa con la quale l'associazione "Gli ex dell'Aselli" ha voluto ricordare la figura di Marco Ramoni.

Nel discorso introduttivo alla cerimonia il Dirigente Scolastico Laura Parazzi ha colto l'occasione per ricordare che in questo anno ricorrono i novant'anni del Liceo Aselli. Molto è cambiato dalla sua istituzione come Regio Liceo Scientifico nel 1924, ma un pricipio si è mantenuto saldo: fornire una solida preparazione culturale ai propri studenti e contribuire a formarli dal punto di vista umano. Leggi, da questo link, il discorso del Dirigente Scolastico.

L'elevata partecipazione a questo importante momento di festa, anche da parte delle autorità intervenute, ha ancora una volta messo in risalto il forte legame fra la cittadinanza e il nostro Liceo.