DSC 0130Come da lunga consuetudine, l'ultimo giorno di scuola precedente le vacanze di Natale, martedì 22 dicembre 2015, si è svolta in Aula Magna la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli del Liceo Aselli. Ogni anno il nostro Liceo premia numerosi studenti ed ex-studenti frequentanti corsi di studi universitari, a testimonianza dei livelli di eccellenza raggiunti da molti degli alunni dell'Aselli.

Nel discorso introduttivo alla cerimonia il Dirigente Scolastico Laura Parazzi ha colto l'occasione per ricordare Michelangelo Barcella e Agnese Garatti: "Oggi sono qui anche loro con noi a tenere il filo rosso che lega i componenti della comunità scolastica nel tempo". Una comunità scolastica al centro di un territorio, di cui è punto di riferimento, come confermato dalle autorità intervenute alla cerimonia: il vicesindaco Maura Ruggeri, il consigliere provinciale Gianluca Savoldi, il comandante dei carabinieri Cesare Lenti. Una comunità scolastica complessa e variegata, che, per essere compresa in tutta la sua pienezza, ha bisogno di essere considerata da più "punti di vista".
Leggi, da questo link, il discorso del Dirigente Scolastico.

L'elevata partecipazione a questo momento di festa testimonia ampiamente la stima e la vicinanza del Liceo, in tutte le sue componenti, agli studenti premiati. A loro va l'augurio della Dirigente e di tutta la comunità scolastica: che l'Aselli "possa essere sempre un punto di riferimento e che dall’esterno possiate raccontarla per quanto vi ha potuto dare".