maffezzoniCome si legge nello statuto dell’Associazione, una delle finalità è quella di istituire Borse di studio destinate a ex studenti del liceo Aselli che frequentino con merito facoltà scientifiche.
Nel 2006 è stata così istituita la prima borsa intitolata a Claudio Maffezzoni, studente dell’Aselli negli anni ’60 e direttore della sede di Cremona del Politecnico di Milano, che ha mantenuto sempre contatti con la sua ex scuola fino al 2004, anno in cui è prematuramente scomparso. Da allora ogni anno, in occasione della assemblea ordinaria degli “Ex”, sono assegnate due borse del valore di 500 euro l’una alla presenza della Signora Donatella Mondoni Maffezzoni, membro del Consiglio di amministrazione della Borsa. La famiglia Maffezzoni unitamente alla associazione, rende possibile l’erogazione delle borse medesime.
Il consiglio di amministrazione è composto da: presidente associazione, tesoriere, segretario, un socio, un membro della famiglia Maffezzoni.

Composizione consiglio di amministrazione 2014: Clara Vailati, Rachele Bertoli, Gianfranco Ghilardotti, Alessandro Dester, Donatella Mondoni Maffezzoni.