atleti gruppo piccolaSabato 13 gennaio si è tenuta in Aula Magna dell'Aselli la cerimonia di premiazione degli studenti-atleti ammessi al Progetto del MIUR "Eccellenze sportive".
I criteri di ammissione al progetto ministeriale sono particolarmente rigidi e "stringenti": il fatto che ben 20 studenti siano ammessi a parteciparvi testimonia, una volta di più, risultati alla mano, il ruolo guida della nostra scuola nel contesto dello sport studentesco cremonese. Motivo ulteriore di soddisfazione è anche constatare che gli studenti in oggetto stanno conducendo il loro percorso formativo nella nostra scuola con ottimi esiti scolastici, a riprova che conciliare sport di alto livello e frequenza di una scuola particolarmente impegnativa come è il nostro Liceo, è certamente possibile.
Alla cerimonia hanno presenziato, oltre alla dirigente Laura Parazzi e al referente del progetto, prof. Filippo Ferrari, nonchè tutor scolastico di tutti gli atleti del progetto stesso, in rappresentanza delle società sportive, i tutor sportivi di ogni singolo atleta e il Prof. Giampaolo Pedrini, che in seno all'UST di Cremona si occupa di coordinare tutte le attività studentesche sportive.

atleti studenti2018

atleti gruppo