mentirrazionali2016Un fine settimana da ricordare per le "Menti irrazionali", il gruppo del Liceo Aselli che nel fine settimana dal 6 all'8 maggio ha partecipato alla finale nazionale della gara a squadre di Matematica. Rebecca Donnini, Sara Marini, Francesca Dasti, Giulio Venturini, Fabio Hu, Federico Grezzi e Raffaele Zappalà hanno disputato una delle quattro semifinali (120 squadre circa da tutta Italia) e, dopo essere stati tra i primi sette per tutti i novanta minuti previsti dal regolamento, hanno conquistato un posto nella finale di sabato 7 maggio. Le 32 squadre che si sono qualificate arrivando nelle prime posizioni alle semifinali del venerdì pomeriggio si sono poi date battaglia sabato mattina, in una delle gare più avvincenti degli ultimi anni, aperta fino agli ultimi secondi, con continui cambi al vertice e ha visto i nostri "atleti" comportarsi con determinazione e conquistare un 24° posto di tutto rispetto.
Raffaele ha affrontato anche la gara individuale che ha visto la partecipazione di 303 studenti. Un doveroso ringraziamento va al prof. Michele Colturato, ex studente dell'Aselli, che ha curato gli allenamenti degli studenti con grande competenza e disponibilità.