Pubblichiamo sul sito le Schede di lettura iconografica, utile guida per un'analisi delle opere del Caravaggio. L'ebook è stato interamente realizzato da due classi "Generazione Web" del Liceo Aselli: la classe 5ALSA e la classe 5B, coordinate dal prof. Riccardo Lazzari.

Schermata 2016 10 13 alle 18.39.08

Il lavoro è frutto di integrazione delle lezioni frontali, delle notizie riportate nel libro di testo e dei materiali reperiti in Internet, opportunamente "filtrati" e rielaborati. Uno degli obiettivi del lavoro è anche quello di produrre un libro in formato digitale che possa costituire, per le classi successive, un utile strumento di studio o di approfondimento.

Il pregevole lavoro degli studenti delle due classi resterà a disposizione nell'area riservata ai docenti e agli studenti, sotto la voce di menu "Materiali didattici", andando ad arricchire i materiali già presenti (lezioni, dispense, presentazioni...) elaborati da studenti e docenti nel corso degli anni.

Vedi l'ebook